Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Servizio Civile

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Rieti: CRESC promuove il Servizio Civile nel Lazio

Contribuire alla formazione civica, sociale, culturale e professionale dei giovani   10/11/2006


La Conferenza Regionale Enti di Servizio Civile – CRESC – in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Sociali della Regione Lazio promuove un incontro a Rieti sul Servizio Civile, per sabato 11 novembre 2006, presso la Sala Congressi dell’Hotel Serena di Via dei Salici 46A, dalle 16.30 alle 18.30.
L’iniziativa ha lo scopo di presentare il bando per la Promozione del Servizio Civile Nazionale nella Regione Lazio e mira a sensibilizzare e informare, giovani e figure a loro vicine, quali insegnanti, docenti, e formatori, sulle opportunità offerte dal progetto. Al dibattito partecipano i rappresentanti delle associazioni e delle organizzazioni che operano nell’ambito del Terzo Settore come il Cesv di Rieti, Spes, Caritas ed Arci.
CRESC nasce nel novembre del 2004, per diffondere un’idea di servizio civile maturata nel corso degli anni con l’esperienza e il lavoro sul campo. Ecco perché assume un’importanza specifica la sensibilizzazione ad un approccio del servizio civile, come percorso di crescita per i volontari e per la collettività.
A Rieti è presente uno sportello del CRESC aperto a tutte le associazioni e agli enti che intendono saperne di più. Per informazioni contattare Francesco Pacifici tel 0746.202510 email rieti@arci.it
Vai al sito del CRESC:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Servizio Civile


Vedi le altre dal notiziario Servizio Civile

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ´Noi e i Giovani´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta