Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Servizio Civile

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Il CESC-PROJECT è con il sud del mondo

Presentati a Roma i progetti di servizio civile nei Paesi in via di sviluppo   06/05/2005


Si è svolto venerdì 6 maggio 2005 a Roma l’incontro dibattito Con il sud del mondo. Proposte di servizio civile nei Paesi in via di sviluppo. L’evento è stato organizzato dal CESC-PROJECT, un coordinamento di 30 organismi con partner in Brasile, Camerun, Guatemala e Tanzania.
L’incontro è stato aperto da una breve presentazione dei progetti di servizio civile all’estero proposti dal CESC-PROJECT, tra cui due di assistenza a minori orfani nel Camerun e un terzo di sostegno familiare, per combattere la fame e l’esclusione sociale in Brasile. Sono seguiti quindi l’intervento di Gabriele del Trio Medusa, che ha raccontato la propria esperienza di servizio civile, e la relazione del dott. Gianfranco De Maio, responsabile medico della Sezione italiana di Medici Senza Frontiere, sul tema dell’azione umanitaria e della gestione degli aiuti internazionali.
Hanno infine concluso il dott. Salvatore Rossano, che ha spiegato origini e finalità dei progetti nel Camerun e Annamaria Rinaldi, in servizio civile a Rio de Janeiro, con una testimonianza sul lavoro svolto nell’ambiente difficile delle favelas.
Per ulteriori informazioni: CESC-PROJECT tel. 06.71280300 fax 06.7187005 e-mail segreteria@cescproject.org
Leggi i progetti:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Servizio Civile


Vedi le altre dal notiziario Servizio Civile

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Protezione Soratte - | Scheda Vai alla scheda  
Salta