Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Servizio Civile

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Intervista a Massimo Palombi

Allargare i confini della solidarietà: svolgere il servizio civile nazionale in Europa   04/05/2005


Verso una nuova generazione di giovani che abbia un comune sentire: è una delle finalità del Servizio Civile volontario nazionale da svolgere in Europa. Una scelta importante: per chi la compie è un primo passo verso la maturazione personale, un modo di vivere direttamente la dimensione europea e conoscere realtà sociali e culturali straniere; per gli enti promotori è un contributo all’integrazione e allo scambio tra i vari Paesi. Queste le parole di Massimo Palombi Presidente dell’Ufficio Nazionale del Servizio Civile, che ci ha fornito un punto di vista professionale sull’argomento Presidente dell’Ufficio Nazionale del Servizio Civile, la struttura preposta all’emanazione dei bandi e al vaglio dei progetti proposti dalle organizzazioni.
Palombi ha illustrato lo status attuale del servizio civile volontario nazionale ed internazionale: problemi, opportunità, speranze per il futuro, all’indomani della leva obbligatoria e dell’estensione dell’età dei volontari.
Leggi l’intervista:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Servizio Civile


Vedi le altre dal notiziario Servizio Civile

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ´Noi e i Giovani´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta