Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Futuro Prossimo

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Quale futuro per le istituzioni europee?

Riprendono gli incontri di Futuro Prossimo. Il 26 maggio con Paolo Paesani   12/05/2021


Riprendono gli incontri di Futuro Prossimo organizzati dal CSV Lazio. Nell'ambito del ciclo "Le sfide dell'integrazione" mercoledì 26 maggio alle 17:30 si terrà l'incontro Quale futuro per le istituzioni europee?. Paolo Paesani dialogherà su questi temi con Maurizio Vannini.

Clicca qui PER PARTECIPARE alla riunione

Abbiamo chiamato un economista‚ appassionato di storia‚ per ragionare insieme a noi attorno a un tema squisitamente politico: la direzione che sta prendendo l’Unione europea nella gestione dell’impatto economico della pandemia. Le misure messe in campo dalla UE e dalla Banca Centrale Europea aiuteranno ad affrontare la crisi e a ridurre le disuguaglianze oppure ci spingeranno nella direzione opposta? Per discutere su quale politica vogliamo‚ in vista di un futuro rilancio economico‚ partiremo‚ come in un giallo‚ seguendo il denaro: Chi finanzia le politiche per la ripresa e in che modo?

Paolo Paesani è professore associato di Storia del pensiero economico alla Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e membro del Comitato di Redazione del Menabò di Etica e Economia.

Per approfondire‚ in preparazione all’incontro‚ di Paolo Paesani su Il Menabò:

- L’Europa di fronte alle sfide dell’economica politica

- L’Unione divisiva alla prova del Recovery Fund

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Futuro Prossimo


Vedi le altre dal notiziario Futuro Prossimo

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ŽNoi e i GiovaniŽ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta