Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

FAMI

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Fami Castle: social care ed empowerment di rete

Al via il Corso di formazione per operatori e volontari del sistema sanitario e sociale‚ impegnati in servizi e interventi di sostegno e cura destinati a migranti con fragilità psicosociale   22/09/2021


Il 16 settembre è partito il " Corso di formazione per operatori e volontari del sistema sanitario e sociale‚ impegnati in servizi e interventi di sostegno e cura destinati a migranti con fragilità psicosociale. Il percorso formativo rappresenta l’ultima e fondamentale tappa del progetto “Castle: social care ed empowerment di rete‚ finanziato dal Ministero dell’Interno a valere sul fondo FAMI 2014-2020 (Fondo Asilo‚ Migrazione e Integrazione)‚ sostenuto dall’Unione Europea che vede il partenariato tra l’Ente Capofila Comune di Albano Laziale‚ la Asl Roma6‚ Csv Lazio e le tre ODV Associazione Tuscolana Solidarietà‚ Istituto per la famiglia Onlus Albao-Ariccia e Misericordia di Ariccia.

Il percorso formativo‚ con un totale di 70 ore di formazione tra webinar e laboratori in presenza‚ si svilupperà fino al 15 Febbraio 2022 ed è accreditato E.C.M. con n. 50 crediti formativi per le professioni sanitarie‚ n. 40 crediti formativi e n. 5 crediti deontologici per professionisti assistenti sociali.

Destinatari del percorso formativo gli Operatori sociali e sanitari dei Comuni e della ASL Roma 6‚ volontari e operatori di Enti del Terzo Settore per un totale di 80 persone.

Questo percorso formativo‚ che accompagnerà i partecipanti per 5 mesi intensi di formazione‚ si pone l’obiettivo di aggiornare e rafforzare le competenze degli operatori e dei volontari impegnati in servizi e interventi di sostegno e cura verso migranti con disagio psico sociale‚ condividere buone prassi‚ linguaggi‚ esperienze nell’ottica dell’empowerment della rete di accoglienza e supporto‚ individuando e definendo un modello sperimentale condiviso integrato di presa in carico dei migranti che rafforzi la governance territoriale e la collaborazione tra gli enti pubblici e privati.

Per saperne di più:
Scarica la brochure del corso

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario FAMI


Vedi le altre dal notiziario FAMI

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Ass.ne ´Banca del Tempo - Tempo Amico´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta