Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

FAMI

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

FAMI CASTLE Work in progress

Dalla formazione alla sperimentazione del modello di accoglienza   04/05/2021


Terminato il primo percorso formativo in programma destinato agli operatori del terzo settore‚ che ha visto la partecipazione di 38 persone‚ tra operatori delle associazioni partner e non‚ l’impegno degli attori del Fami Castle si concentra sul WP3 “Sperimentazione del modello di accoglienza” che prevede l’attivazione sia degli Sportelli territoriali delle tre Organizzazioni di volontariato che delle due unità mobili previste da progetto.

Dopo la prima fase promozionale‚ con la realizzazione di materiale informativo sull’attivazione degli sportelli e delle unità mobili‚ tradotto in più lingue e diffuso su tutto il territorio‚ le équipe hanno sperimentato sul campo il modello di scheda di accoglienza. Più di 40 le richieste di supporto finora pervenute da parte dei cittadini di Paesi Terzi target del progetto‚ prevalentemente raccolte dagli Sportelli dislocati sul territorio.

Stretta in questa fase progettuale‚ la collaborazione tra i partner del progetto‚ in particolar modo tra i tre Enti di Terzo Settore e la Asl Roma6. Con cadenza quindicinale infatti‚ il gruppo di lavoro operativo delle Associazioni partner si riunisce al tavolo di supervisione condotto dalla Asl Rm6 per valutare insieme le richieste pervenute e attivare‚ se necessario‚ il servizio PUA che costituisce il luogo di snodo nella rete dei servizi sociali/sanitari/associazioni del territorio.

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario FAMI


Vedi le altre dal notiziario FAMI

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ´Ass.ne Medica Italiana Ginnastica Aerea A.M.I.G.A.´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta