Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

spesa sospesa covid19

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Monterotondo: si amplia la rete della solidarietà

La Rete Solidale incrementa le sue attività   28/04/2020


Il servizio di consegna dei beni di prima necessità ormai è entrato a regime: sono circa 2.000 le famiglie raggiunte settimanalmente dai volontari per la consegna del pacco alimentare.

Per garantire la consegna settimanale‚ alle prime organizzazioni in supporto alla Protezione civile – Comunità di Sant’Egidio‚ Caritas Parrocchiali‚ La Casa delle Case‚ Cooperativa il Pungiglione e Croce Rossa – si sono aggiunte tutte le altre realtà del territorio: ad oggi la rete si compone 22 Organizzazioni unite con l’intento di non lasciare indietro nessuno.

Il coordinamento della rete è a cura del Centro Operativo Comunale‚ dove oggi‚ l’Assessore al Volontariato Matteo Garofali‚ l’Assessore all’Associazionismo Marianna Valenti‚ e il Presidente dell’Associazione di Protezione civile‚ Marco D’Angelo‚ hanno esposto a tutti la complessa macchina organizzativa per la distribuzione dei beni di prima necessità che‚ oltre ai generi alimentari‚ si sono arricchiti con prodotti donati dai cittadini‚ come i palloncini per i bambini e prodotti per l’igiene della persona.

La macchina organizzativa vede i volontari della protezione civile particolarmente impegnati nella raccolta dei generi alimentari di prima necessità‚ nella preparazione dei pacchi alimentari che tiene conto della presenza di minori nel nucleo familiare e di eventuali esigenze‚ nella preparazione di 2000 pacchi che ogni settimana raggiungono altrettanti nuclei familiari.

L’entusiasmo dei volontari nella partecipazione al lavoro della rete da senso a tutto il sacrificio che quotidianamente viene chiesto dalla macchina organizzativa.

I volontari‚ punto unico di riferimento per questa distribuzione‚ oltre ai generi di prima necessità sono stati impegnati anche nella distribuzione di tablet e computer portatili agli studenti che ne sono sprovvisti‚ in supporto agli Istituti di Istruzione Superiore della città.

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario spesa sospesa covid19


Vedi le altre dal notiziario spesa sospesa covid19

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Ass.ne ´Banca del Tempo - Tempo Amico´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta