Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Ascolto, sostegno e animazione a distanza

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Un contatto ed un supporto costante con gli allievi dei corsi

Così si attiva il Centro Culturale: Il Cortile dell’Aquinate di Fondi (LT) per l’emergenza   21/04/2020


Il Centro Culturale: Il Cortile dell'Aquinate di Fondi si occupa di corsi d'italiano per donne straniere e aiuto allo studio per bambini e ragazzi.

In questo periodo di emergenza si sono preoccupati di mantenere con allieve e bambini contatti telefonici per far sentire la vicinanza dell'associazione‚ ascoltare i loro bisogni e le loro esigenze. Per questo in alcuni casi sono stati distribuiti viveri a qualche famiglia che ne ha bisogno.

Il Centro fa da tramite con la Croce Rossa per allievi che hanno problemi di salute e che necessitano di essere accompagnati in strutture ospedaliere per visite e terapie.

Una volontaria sta partecipando a un progetto di Didattica a distanza in cui ì altri gruppi di volontari registrano video-lezioni da mandare ad allievi di diversi livelli sia adulti che bambini.

Per informazioni contattare Suor Florenza tel. 0771.901692 e via e-mail: ilcortile.fondi@gmail.com

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Ascolto, sostegno e animazione a distanza


Vedi le altre dal notiziario Ascolto, sostegno e animazione a distanza

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Ass.ne ´Banca del Tempo - Tempo Amico´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta