![]()  | 
  | 
||||||
Ascolto, sostegno e animazione a distanzaTrova in questo notiziarioCerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione. Associazione CODICI a supporto delle problematiche dei cittadini a causa dell’emergenza coronavirusMoltissimi i problemi dovuti alle limitazioni create dai Decreti per contenere il contagio. 24/03/2020
 L'Associazione CODICI – Centro per i Diritti del Cittadino si è attivata per rispondere a numerosissime problematiche emerse a causa dei Decreti che hanno limitato la mobilità e le attività della popolazione. Ecco a cosa l'associazione può rispondere e dove può supportare la cittadinanza: - problemi con rimborsi o cancellazioni di voli‚ crociere e gite scolastiche; - divieto di uscire di casa (se si ha una causa di giustificazione‚ l’ammenda non deve essere pagata e va impugnata per evitare che diventi definitiva); - bollette di acqua‚ luce e gas‚ verificando eventuali aumenti ingiustificati; - aumenti di bollette telefoniche o abbonamenti a giornali online dopo aver attivato promozioni (ad esempio Giga gratis o abbonamenti scontati per un tempo limitato); - disagi con il telefono o internet a causa delle reti intasate; - problemi con gli acquisti online per quanto riguarda i tempi di consegna; - rispetto delle scadenze fiscali; - rimborso rette asili nido e mense scolastiche; - corretta applicazione delle agevolazioni previste dal Governo; - rimborsi abbonamenti palestra‚ piscina‚ centri sportivi e centri culturali; - problemi con la richiesta di recesso e rimborso di abbonamenti a pay tv dopo la cancellazione di eventi inseriti nei pacchetti promossi; - termini progetti finanziamenti agevolati; - riduzione del fatturato; - problemi pagamento affitti; - provvidenze per lavoratori. Per contattare l'associazione chiamare il tel. 06.55301808 o scrivere a: segreteria.sportello@codici.org 
 Le ultime dal notiziario Ascolto, sostegno e animazione a distanza
 
  |