Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Ascolto, sostegno e animazione a distanza

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

La Croce Rossa Italiana impegnata nel Sud Pontino

Un centro di ascolto‚ consegna viveri e un progetto contro tutte le dipendenze   20/03/2020


E’ stata creata presso la sede della Croce Rossa Italiana - Comitato Sud Pontino ODV a Gaeta una sala operativa sociale con un numero telefonico dedicato "Pronto! Ti Ascolto". Attraverso l’ascolto gli operatori riusciranno a censire i reali bisogni della popolazione di tutto il Golfo e‚ dove è possibile‚ offrire il loro aiuto attraverso anche un semplice dialogo telefonico.

Oltre all’attività quotidiana rivolta a tutti i comuni del Sud Pontino‚ la Croce Rossa coordina la consegna delle borse viveri ai vulnerabili economici offerte dai commercianti del Comune di Gaeta ed il progetto L’azzardo non è un gioco. Con tutti gli esercizi pubblici chiusi‚ niente slot e niente gratta e vinci‚ ma solo giochi internet‚ questo riduce la platea dei patologici e può creare disagio. Il Comitato  Sud Pontino ODVpuò essere d'aiuto‚ attraverso un ascolto e un orientamento ai servizi pubblici SERD‚ anche ovviamente per tutti quelli che hanno problemi di droga e altre dipendenze.

I servizi della CRI sono attivi sui Comuni di Gaeta‚ Formia‚ Spigno Saturnia‚ Minturno‚ Santi Cosma e Damiano‚ Castelforte‚ Ponza  e Ventotene.

Per informazioni visita la pagina Facebook della Croce Rossa Comitato sud pontino odv

 

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Ascolto, sostegno e animazione a distanza


Vedi le altre dal notiziario Ascolto, sostegno e animazione a distanza

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ´Mama Africa´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta