Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Formazione Webinair

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Realizzare nelle sedi associative incontri e attività educative/formative in sicurezza nel tempo dell’emergenza COVID19

Riprende la formazione WEBINAR di CSV Lazio   18/09/2020


Da giovedì 24 settembre 2020 dalle 15.00 alle 16.30 riprendono i corsi Webinar di CSV Lazio con l’incontro dedicato al tema: Realizzare nelle sedi associative incontri e attività educative/formative in sicurezza nel tempo dell'emergenza COVID19

Sono molte le associazioni che hanno riaperto già da molte settimane le sedi associative. L’esigenza che esprimono volontari e organizzazioni è quella di essere informati circa le modalità di agire in sicurezza con un focus specifico sulle attività che prevedono l’organizzazione di incontri in presenza; si pensi per esempio all’attivazione delle azioni formative e informative svolte dai volontari presso le sedi associative.

Come fare per gestire corsi‚ seminari‚ riunioni in presenza garantendo sicurezza a tutti‚ sia ai volontari e dipendenti delle associazioni che ai destinatari delle azioni formative? Quali sono le regole per riaprire ed operare in sicurezza nella sede associativa? Quali sono le responsabilità? Quali dispositivi di protezione bisogna usare e far usare? Che bisogna sapere di pulizia‚ igiene e sanificazione degli ambienti? 

Il CSV Lazio organizza un incontro con il Dott. Luigi Fabbri‚ medico del lavoro‚ per fornire le informazioni e risposte alle associazioni e ai volontari.

L’obiettivo è quello di trasferire ai volontari informazioni di base per poter gestire in sicurezza nelle sedi associative incontri e azioni di formazione in presenza‚ anche in ottemperanza agli adempimenti previsti dalla normativa emessa nel periodo di emergenza.

Il corso è rivolto a volontari degli Enti del Terzo Settore del Lazio‚ con particolare riguardo ai volontari delle Organizzazioni di Volontariato.

Per iscriversi è necessario compilare il modulo disponibile online all’indirizzo
https://forms.gle/tsZt9cPwWzDc6FVeA

Agli iscritti saranno fornite informazioni via mail circa le modalità di accesso e partecipazione ai webinar entro le h. 13.00 del 23 settembre.

Per ulteriori informazioni contattare gli operatori delle Case del Volontariato i cui recapiti sono disponibili dal seguente link: CONTATTI CASE DEL VOLONTARIATO oppure inviare una mail a formazione@csvlazio.org

Attestazioni di partecipazione saranno rilasciate su richiesta degli interessati. La richiesta va inviata a formazione@csvlazio.org

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Formazione Webinair


Vedi le altre dal notiziario Formazione Webinair

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Ass.ne ´Banca del Tempo - Tempo Amico´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta