Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Europa

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Concorso europeo Discover e-volunteering: scade il 4 febbraio 2013

Prolungata la scadenza della 2a edizione del concorso che promuove i progetti per volontari che possano dare il proprio contributo attraverso la rete   09/11/2012


Discover e-volunteering è l’unico concorso in Europa che riconosce e promuove i progetti più interessanti nei quali i volontari si attivano per dare il proprio contributo attraverso la Rete ai progetti di volontariato online (e-volunteering in inglese)! L’obiettivo è mostrare attraverso una serie di esempi pratici le iniziative più innovative legate all’attività di volontariato via Internet‚ in che modo le organizzazioni non governative possono organizzare e trarre vantaggio dalla cooperazione dei volontari online ed incoraggiare tutti i cittadini europei ad impegnarsi a favore della società su Internet.
Il concorso è aperto a tutti gli Stati membri UE. I progetti in cui sono coinvolti i volontari possono essere legati a qualunque settore o area sociale. Ci sono molti progetti socialmente rilevanti sul web: tutti i giorni si aggiungono voci o si modifica Wikipedia‚ si offrono corsi di lingua online‚ si fornisce consulenza gratuita via Web‚ si creano gruppi di auto aiuto‚ si promuovono campagne sociali e molto altro! Si chiamano ’volontariato online’ perché sono svolte gratuitamente e volontariamente e tramite la Rete. Possono partecipare al concorso tutti coloro che hanno ideato e gestiscono un progetto che fa sì che le persone si aiutino tramite Internet‚ o chi ha in mente un nuovo progetto di volontariato d’impresa tramite il web. Si rivolge in particolare a tutte le organizzazioni e associazioni di volontariato e non governative d’Europa e ai lavoratori che vogliono collaborare con loro in qualità di volontari online.
I premi ammontano in totale a 8.000 euro‚ finanziati dalla Fondazione Orange and France Telecom Orange Group Foundation.
La scadenza del concorso è stata prolungata fino al 4 febbraio 2013
Il modulo di candidatura è disponibile anche nella versione in italiano sul sito http://www.e-volunteering.eu/en/competition/choose.html. Sul sito anche ulteriori informazioni ed il regolamento del concorso.
L’Area SPES Europa è disponibile per ogni chiarimento in merito al concorso‚ offrendo inoltre il supporto alla preparazione dell’application form e del modulo di candidatura.
Per contattare SPES Europa tel. 06.44702178 e-mail europa@spes.lazio.it

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Europa


Vedi le altre dal notiziario Europa

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ŽNoi e i GiovaniŽ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta