Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Europa

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Giovani Funzionari in Europa

Al lavoro nelle Organizzazioni Internazionali   18/10/2004


Scade il 3 novembre 2004 il Concorso delle Nazioni Unite che riguarda Esperti Associati e Giovani Funzionari delle Organizzazioni Internazionali, noto anche come JPO.
Si tratta di un'iniziativa di cooperazione tecnica multilaterale finanziata dal Ministero degli Affari Esteri, Direzione Generale per la Cooperazione allo Sviluppo che permette a cittadini italiani in possesso di un titolo di laurea e che non abbiano superato i 30 anni di età (33 per i laureati in medicina e chirurgia) di compiere un'esperienza formativa e professionale nelle organizzazioni internazionali per un periodo di due anni. I requisiti necessari per poter accedere alla preselezione sono:
- Nazionalità italiana o di un paese in via di sviluppo;
- Uno dei seguenti titoli accademici: titolo di laurea conseguito secondo il vecchio ordinamento universitario, titolo di laurea specialistica conseguito secondo il nuovo ordinamento universitario, titolo di laurea conseguito secondo il nuovo ordinamento universitario accompagnato dal conseguimento di un titolo di Master. I candidati che abbiano frequentato università straniere devono avere conseguito un titolo di Master o equivalente.
Per ulteriori informazioni:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Europa


Vedi le altre dal notiziario Europa

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ´Mama Africa´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta