Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Europa

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Convegno Fare famiglia‚ nonostante tutto...

A Firenze per approfondire il tema della mediazione   23/11/2010


Giovedì 2 e venerdì 3 dicembre 2010 si svolgeranno le giornate conclusive del progetto europeo coordinato dal Centro Nazionale per il Volontariato e realizzato dalla Regione Toscana e l’Istituto degli Innocenti‚ che ha accomunato associazioni ed istituzioni di 10 paesi europei‚ sul tema della mediazione familiare nell’ambito del programma Dafne.
Il convegno che si terrà a Firenze presso l’Istituto degli Innocenti è inserito nell’ambito del 2011‚ Anno Europeo del Volontariato e segna anche l’avvio di una rete europea di istituzioni ed associazioni che vogliono promuovere la mediazione.
La prima giornata‚ dalle 9.00 alle 17.00‚ è divisa in tre sessioni di lavoro che si intitolano: Come cambiano le famiglie in Italia e in Europa: spazi di mediazione familiareRigenerare i legami: la mediazione nelle relazioni comunitarie. Buone prassi e prospettive in Italia ed in Europa per una cultura della mediazione e Mediazione famigliare e di comunità in Europa: come cambia la solidarietà in famiglia e nella società civile. Il difficile intreccio tra pubblico‚ volontariato e privato sociale: quali alleanze e quale sussiedarietà. Alcuni contributi per il 2011‚ anno europeo delle attività del volontariato che promuove la cittadinanza attiva a cui parteciperanno‚ tra gli altri Renzo Razzano Presidente di SPES e Vice Presidente del CEV; Sabina Polidori‚ dell’Osservatorio Nazionale per il Volontariato; Elena Montani‚ Rappresentanza italiana Commissione europea.
La seconda giornata prevede alcuni momenti di discussione e confronto tra tutti coloro che intendono partecipare alla costituzione di una rete europea che dia continuità di azione al percorso intrapreso con questo progetto.

Per saperne di pił:
Programma delle due giornate
Scheda di iscrizione

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Europa


Vedi le altre dal notiziario Europa

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Mondo Casa Mia - | Scheda Vai alla scheda  
Salta