Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Europa

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

L’Italia incontra la Slovacchia

Arrivati i dieci volontari di Think Future Volunteer Together   13/10/2008


Continuano le esperienze dei volontari europei over 55 anni mobilitati da Think Future Volunteer Together. Da oggi in Italia i dieci volontari della delegazione Slovacca, che con il loro bagaglio di conoscenze, esperienze, passione ed impegno contribuiranno a far crescere il progetto.
La legge quadro del volontariato in Italia, cosa fa un centro servizio per il volontariato come sostiene le associazioni e come interagisce con istituzioni e territorio. Questi sono solo alcuni degli argomenti con cui si è aperto l’incontro di presentazione dei volontari slovacchi con le associazioni italiane che li coinvolgeranno in tante attività. Due settimane, ed un calendario fitto di appuntamenti in cui si inseriscono impegni ufficiali e tante ore di volontariato. Una mattinata da trascorrere con i rappresentanti del Comune di Roma Assessorato alle Politiche Sociali ed un pomeriggio per presentare il progetto all’Ambasciata Slovacca in Italia. Ma saranno tante soprattutto le ore dedicate al volontariato e alle associazioni. I dieci volontari slovacchi lavoreranno con i volontari italiani, conosceranno i diversi progetti ed entreranno in contatto diretto con le realtà in cui queste si inseriscono.
Guarda le foto dell’incontro:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Europa


Vedi le altre dal notiziario Europa

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Mondo Casa Mia - | Scheda Vai alla scheda  
Salta