Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Europa

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Tre giorni, tre città, tre associazioni

Tappa nella Regione Marche per le volontarie ungheresi di Think Future   01/10/2008


Accolte dai volontari Ada, la mattina del 25 settembre 2008 trascorre presso il Centro Diurno Papa Giovanni XXIII, una struttura pensata per la socializzazione degli anziani soli in casa.
Le volontarie ungheresi prendono appunti curiose.
Il pomeriggio è bagnato dalla pioggia che non riesce a rovinare l’entusiasmo suscitato da La Collina della Solidarietà, un ex seminario in degrado (Villa Colonnelli). Nel parco i volontari Ada con l’aiuto di persone con disagio mentale e persone diversamente abili hanno piantato alberi restituendo la collina alla comunità.
26 settembre 2008, sede Anteas di Macerata. Qui i volontari sono impegnati in attività che vanno dall’ascolto telefonico ai servizi di aiuto domiciliare. Le volontarie ungheresi sono coinvolte nel servizio di consegna farmaci a domicilio e nell’accompagnamento dei ragazzi disabili a scuola.
Sabato 27 settembre 2008 Falconara Marittima. Con i volontari Auser la giornata passa in un centro dove gli anziani svolgono attività ricreative. Una pausa sul mare, un Centro Sociale e poi…giusto il tempo di chiudere le valige destinazione: l’Aeroporto di Fiumicino e da qui l’Ungheria.
Guarda le foto:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Europa


Vedi le altre dal notiziario Europa

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Organizzazione Volontariato Protezione Civile Monti Prenestini - | Scheda Vai alla scheda  
Salta