Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Europa

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Think Future Volunteer Together: Benvenuti!

Accolti i primi volontari stranieri arrivati in Italia   15/09/2008


Il primo gruppo di volontari stranieri sopra i 55 anni di età coinvolti nel progetto Think Future Volunteer Together sono stati accolti lunedì 15 settembre dalle associazioni di volontariato italiane nel corso della presentazione pubblica che si è tenuta negli uffici dei Centri di Servizio per il Volontariato del Lazio.
10 volontarie, 10 donne provenienti da 10 associazioni di volontariato diverse, si sono raccontate ai volontari italiani con cui collaboreranno nel corso delle prossime due settimane.
Zsuzsanna viene dalla più piccola regione dell’Ungheria e si occupa di assistenza ai malati con problemi mentali. Anche la seconda signora che si presenta si chiama Zsuzsanna ed è una volontaria della croce rossa ungherese. Màrta e Zsuzsa si occupano di insegnare agli anziani l’uso del computer e di internet; Edit invece è impegnata in una associazione culturale per la conservazione dei beni culturali e promozione turistica del territorio. Maria nella vita è insegnate e svolge volontariato presso l’Ospedale di Santa Margherita. Ilona, volontaria in una associazione che lavora negli ospedali di Budapest, si occupa dei piccoli pazienti. Ilona è impegnata in un servizio di assistenza telefonica dedicato a persone con problemi di igiene mentale mentre l’associazione dove fa volontariato Tùnde è si occupa dei il malati negli ospedali. Erzsèbet racconta entusiasta del volontariato che svolge nel Museo Nazionale che elabora diversi programmi per adulti e bambini e che coinvolge i volontari fornendogli la possibilità di seguire numerosi corsi. Con altrettanto entusiasmo i volontari italiani raccontano delle iniziative in cui li coinvolgeranno e questo pomeriggio si comincia con il progetto del Comune di Roma Antica Sartoria Solidale.
Guarda le foto:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Europa


Vedi le altre dal notiziario Europa

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ´Noi e i Giovani´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta