Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Europa

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Active Servizio Civile, parola ai ragazzi

Cosa si aspetta Simona Corrente, che parte per la Polonia   21/04/2004


Sette mesi all'estero, per fare una ricerca. Sembra una bella opportunità. Qualche giorno prima della partenza, abbiamo chiesto ai ragazzi di Spes - Active cosa si aspettassero da questa esperienza.
Simona Corrente, 24 anni, laureanda in Lingue e Letteratura straniera all’università degli studi di Lecce.
Le piacerebbe svolgere un lavoro che la porti a stare a contatto con la gente, principalmente nel contesto internazionale.
Mi aspetto di conoscere una nuova realtà lavorativa e culturale. Sarà un’esperienza formativa importante per il mio futuro inserimento lavorativo. Ritengo che partecipare al progetto Active sarà un’esperienza importante e di forte carattere sociale, che mi farà sicuramente maturare e svilupperà in me una maggiore sensibilità verso certe problematiche legate al sociale.
In Polonia ci sono già stata e quindi come realtà non mi è del tutto sconosciuta; inoltre è una cultura che conosco bene dai libri, visto il mio indirizzo universitario. Mi preoccupa solo un po’ immergermi in questa diverso mondo, ma conosco bene la lingua e sicuramente questo mi aiuterà.

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Europa


Vedi le altre dal notiziario Europa

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ´Ass.ne Medica Italiana Ginnastica Aerea A.M.I.G.A.´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta