Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Europa

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Partecipare all’Anno Europeo del Dialogo Interculturale 2008

Scade il 30 aprile il bando per la presentazione delle proposte   10/03/2008


Il dialogo interculturale svolge un ruolo sempre più importante nell’incoraggiare l’identità e la cittadinanza europea. L’Europa, al suo interno, si sta sempre più diversificando culturalmente: l’allargamento dell’Unione e la globalizzazione hanno contribuito ad accrescere la multiculturalità di molti Paesi, con il risultato di incrementare il numero di lingue, religioni, tradizioni etniche e culturali presenti nel continente. L’Anno Europeo del Dialogo Interculturale 2008 riconosce che la grande diversità culturale dell’Europa rappresenta un vantaggio unico ed incoraggia ad esplorare il nostro patrimonio culturale e ad imparare da tradizioni culturali diverse.
In questo contesto la Rappresentanza in Italia della Commissione Europea invita, entro il 30 aprile 2008, cittadini e organizzazioni a presentare proposte destinate alla promozione del dialogo interculturale in grado di coinvolgere quante più persone possibili per mettere in rilievo attività ed esperienze sul tema dell'Anno Europeo del Dialogo Interculturale 2008.
Il coinvolgimento attivo della società civile è infatti essenziale per mettere in evidenza le buone pratiche e per identificare le esigenze del dialogo interculturale.
Per ulteriori informazioni:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Europa


Vedi le altre dal notiziario Europa

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Mondo Casa Mia - | Scheda Vai alla scheda  
Salta