Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Europa

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

II Conferenza sul modello sociale europeo

Democrazia e Partecipazione nella costruzione di nuove politiche sociali europee   10/05/2007


L’Istituto di Studi Politici Economici e Sociali, Eurispes, in collaborazione con l’Ambasciata della Repubblica Federale di Germania, il Gruppo europeo Social Europe di Brema - Londra e la Fondazione Friedrich Ebert - Sezione Italiana, promuovono la II Conferenza Internazionale sul modello sociale europeo, intitolata: Democrazia e Partecipazione nella costruzione delle nuove politiche sociali europee.
L’evento è fissato per giovedì 10 maggio, dalle 9.30 alle 17.00, e venerdì 11 maggio 2007, dalle 9.30 alle 18.00, presso la Sala Longhi dell’UnionCamere di Piazza Sallustio 21 a Roma.
La Conferenza ha lo scopo di approfondire le tematiche legate alla definizione di un nuovo modello sociale europeo analizzando l’evoluzione delle principali questioni riguardanti lo sviluppo economico, le dinamiche sociali e del lavoro e la salvaguardia ambientale. In particolare si discuterà, in modo specifico, delle pratiche di democrazia e partecipazione.
Nel corso delle due giornate è prevista la presenza di esperti italiani e stranieri tra cui: Gian Maria Fara dell’Eurispes, Stephen Haseler del Social Europe di Londra e Michael Braun della Fondazione Friedrich Ebert.
Per maggiori informazioni tel. 06.68210205, fax. 06.6892898, email: ufficiostampa@eurispes.it
Per consultare il sito Internet dell’Eurispes:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Europa


Vedi le altre dal notiziario Europa

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ´Mama Africa´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta