Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Europa

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Un sito per il 2007 Anno Europeo per le pari opportunità

Per la lotta contro ogni tipo di discriminazione   02/02/2007


La Commissione Europea, nell’ambito della lotta contro ogni tipo di discriminazione e razzismo, ha indicato il 2007 come l’Anno europeo delle pari opportunità per tutti.
Per l’occasione è stato presentato il nuovo sito internet dell’Anno Europeo che costituirà un importante mezzo di comunicazione per l’intero periodo, fornendo informazioni aggiornate sulle iniziative che si realizzeranno. A tal proposito gli stessi cittadini potranno partecipare, fungendo da fonte di ispirazione per le attività e promuovendo la formazione di reti.
Le idee e gli eventi che si svolgeranno durante questo periodo di 12 mesi, saranno inserite all’interno del programma della U.E. intitolato: PROGRESS per l’occupazione e la solidarietà. Il progetto servirà a promuovere la realizzazione degli obiettivi fissati nell’agenda sociale e contribuirà alla strategia dell’Unione europea per la crescita e l’occupazione. PROGRESS finanzierà studi, attività di apprendimento reciproco, campagne di sensibilizzazione e misure di sostegno a favore degli operatori in cinque grandi settori di azione: occupazione, inclusione sociale, condizioni di lavoro, parità fra uomo e donna e lotta contro la discriminazione.
Visualizza il sito internet disponibile in lingua inglese:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Europa


Vedi le altre dal notiziario Europa

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Protezione Soratte - | Scheda Vai alla scheda  
Salta