Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Europa

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Il Forum europeo della società civile fa capolino a Bergamo

Empower: per una nuova politica di comunicazione incentrata sui cittadini   03/11/2006


Con l’entrata nell’Unione Europea aumenta sempre di più l’esigenza dei cittadini degli Stati membri di partecipare attivamente alle questioni europee, di ricevere una migliore informazione sulle politiche unitarie e di darsi voce nel complesso meccanismo comunitario.
Per ridurre questa distanza esistente tra i cittadini e le istituzioni europee ci si confronta il 09 e 10 novembre 2006, a Bergamo, al Forum europeo della società civile, Empower, organizzato dalla Commissione Europea, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica.
L’evento rappresenta l’occasione per capire, tutti insieme, quali sono le strategie e gli strumenti per coinvolgere attivamente la cittadinanza europea nelle politiche comunitarie, per sviluppare una sfera pubblica europea, così come migliorare l’educazione civica e mettere in comunicazione i cittadini tra di loro e con le istituzioni pubbliche. Insieme alla vicepresidente della Commissione Margot Wallstrom, prendono parte alle due plenarie previste 400 delegati dei 25 Stati Membri, di Romania e Bulgaria, parlamentari europei e il ministro dell’Interno Giuliano Amato.
Per saperne di più visualizza il sito, in lingua inglese, cliccando su:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Europa


Vedi le altre dal notiziario Europa

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Ass.ne ´Banca del Tempo - Tempo Amico´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta