Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Europa

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Premio Sviluppo per i Giovani

Parte la prima edizione: Africa è il tema centrale   14/09/2006


Louis Michel, Commissario Europeo per lo Sviluppo e gli aiuti umanitari, ha lanciato la prima edizione del Premio Sviluppo per i Giovani.
Il concorso è aperto agli studenti di età compresa tra i 16 e i 18 anni appartenenti ad uno degli Stati Membri dell’Unione Europea. Il tema centrale dell’edizione 2006 è l’Africa. Ci sono tre tematiche per il concorso: Istruzione, Salute e Ambiente. Gli studenti possono sceglierne uno o più di uno. Tutti i contributi devono essere composti da due elementi: un breve messaggio e un’opera artistica in forma di foto, poster o presentazione multimediale.
Il Premio è aperto alle scuole dei 25 Paesi Membri e pertanto le opere inviate devono essere associate a una scuola o a un’organizzazione giovanile riconosciuta. Il vincitore, il suo insegnante e il secondo classificato saranno invitati a partecipare alle Giornate dello Sviluppo che avranno luogo a Bruxelles. Gli studenti vincitori e i loro insegnanti saranno anche invitati ad accompagnare il Commissario Michel durante una visita in un Paese africano e avranno un’opportunità davvero unica di vedere sul campo come funziona la cooperazione tra Europa ed Africa.
La scadenza per la presentazione dei contributi è il 15 settembre 2006.
Per maggiori informazioni:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Europa


Vedi le altre dal notiziario Europa

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Ass.ne ´Banca del Tempo - Tempo Amico´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta