Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Europa

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Programma Daphne II

Invito a presentare proposte per l’anno 2006   14/12/2005


E’ stato pubblicato in questi giorni il bando relativo al programma europeo Daphne II, che ha come obiettivo la prevenzione della violenza contro i bambini, gli adolescenti e le donne. L’invito a presentare proposte mira a selezionare progetti di alta qualità da realizzare dall’ultimo trimestre del 2006 e avranno una durata di 12 o 24 mesi.
Tra le priorità stabilite per il 2006 c’è la violenza dei pari e i meccanismi di protezione, la legislatura europea in materia di violenza, la partecipazione di bambini, giovani, e donne alla prevenzione della violenza e al supporto alle vittime, gli indicatori e i dati connessi, lo sviluppo di questioni politiche da attivare realizzate con progetti finanziati dal programma Daphne e, infine, lo scambio, l’adeguamento e l’utilizzo di buone pratiche esistenti. I progetti presentati che non rientrano in queste priorità non saranno presi in considerazione.
Al bando possono partecipare organizzazioni senza scopo di lucro, autorità pubbliche ed istituzioni che dimostrino di avere esperienza nella prevenzione e nel combattere la violenza, o per proteggere le vittime fornendo loro assistenza. Le proposte devono essere presentate, entro il 10 febbraio 2006 da un partenariato di almeno due organizzazioni di due diversi Stati dell’UE.
Lo Sportello Europa, presente presso Spes, Centro di Servizio per il Volontariato del Lazio – Via dei Mille 6 Roma - offre un servizio di consulenza e supporto nella redazione del progetto in tutte le sue parti: dalla stesura metodologica del progetto, alla redazione del budget; dal monitoraggio alla rendicontazione e alla ricerca di partners europei.
Per visionare il testo completo del bando:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Europa


Vedi le altre dal notiziario Europa

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ´Mama Africa´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta