Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Europa

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Terzo Congresso Mondiale della Gioventù

Be the change   09/09/2005


Dal 30 luglio all’8 agosto 2005 si è svolto in Scozia il Terzo Forum mondiale della gioventù, un evento mondiale a cui hanno preso parte oltre 600 attivisti provenienti da più di 120 Paesi del mondo, di età compresa tra i 18 e i 25 anni.
In questa sede i giovani hanno presentato i loro progetti di volontariato, hanno condiviso e discusso su quanto hanno fatto in tal senso e soprattutto su quello che hanno voglia di fare per il raggiungimento del Millennium Development Goals stabiliti dalle Nazioni Unite, ovvero educazione, povertà, sviluppo, mortalità infantile, aids ed uguaglianza di genere.
Tutti insieme hanno poi collaborato nella stesura di un documento guida utile a tutti i giovani che hanno voglia di fare per migliorare e cambiare il futuro in tutto il mondo.
A Sterling, in Scozia c’era Chiara Piva che ha svolto presso SPES - Centro di servizio per il Volontariato del Lazio un anno di servizio civile volontario. Per leggere il documento da lei inviatoci:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Europa


Vedi le altre dal notiziario Europa

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ´Noi e i Giovani´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta