Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Europa

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Maria Eletta Martini

Note biografiche   23/05/2005


Maria Eletta Martini è nata a Lucca, dove risiede tuttora.
Giornalista pubblicista, ha partecipato alla Resistenza e svolge attività politica dal 1946. Deputato per sette legislature, ha fatto parte delle Commissioni Lavoro, Giustizia, Sanità, Antimafia per i Servizi Segreti, Esteri e Affari Europei. In Parlamento e nella società civile è portatrice della tutela dei diritti umani e la promozione delle fasce di emarginazione sociale e politica: è stata relatore di minoranza per le leggi sul divorzio e l’aborto, è stata impegnata per la Legge sull’adozione, i consultori familiari, l’obiezione di coscienza al servizio militare, relatore per la Cooperazione ai Paesi in via di sviluppo e delle normative per i rapporti Stato-Chiesa.
Dal giugno 1978 al giugno 1983 è stata Vice Presidente della Camera dei Deputati.
Dal 1984 presiede il Centro Nazionale di studi e documentazione sul Volontariato. Dal 1991 al 1993 ha fatto parte dell’Osservatorio Nazionale per il Volontariato e dal 1998 al 2003 del Comitato Nazionale di Bioetica su nomina del Presidente del Consiglio dei Ministri. Attualmente è Vice Presidente del Ce.S.Vo.T. e Presidente del Centro Nazionale per il Volontariato.

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Europa


Vedi le altre dal notiziario Europa

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Organizzazione Volontariato Protezione Civile Monti Prenestini - | Scheda Vai alla scheda  
Salta