Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Covid19

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

CIVIC ACTION: un’iniziativa per dare visibilità alle esperienze vissute nel corso dell’emergenza COVID19

Proposta dalla Fondazione Italia Sociale a cui è possibile partecipare entro il 16 giugno 2020   05/06/2020


Da sempre le grandi crisi costituiscono il terreno di nascita ideale di innovazioni che‚ in seguito‚ entrano a far parte della vita quotidiana. L'emergenza scatenata dal Covid-19 ha sfidato duramente il Paese ma‚ al contempo‚ è stata un’occasione per mettere alla prova il sistema sociale e ha rivelato un sentimento civico che sembrava sopito da tempo.

Centinaia di migliaia di persone si sono messe in moto‚ nutrendo l’intelligenza collettiva con esperienze ricche di significato e con modelli e strumenti innovativi‚ alcuni destinati a durare nel tempo.

Molte di queste storie sono invisibili ai più‚ ma hanno fatto la differenza. Per questo la Fondazione Italia Sociale ha pensato di proporre l’iniziativa CIVIC ACTIONuna grande mobilitazione nazionale online
che vuole offrire a cittadini e organizzazioni l’occasione di farsi conoscere‚ per portare un contributo da protagonisti attivi alla fase di ripartenza che ci attende.

L’intento è infatti quello di raccogliere e dare visibilità alle esperienze e storie che hanno il potenziale per svilupparsi anche dopo l’emergenza‚ per costituire la base di un nuovo e più robusto tessuto civico. I temi delle testimonianze possono essere: arte e cultura‚ formazione scolastica‚ ambiente‚ governance‚ viaggi‚ solidarietà in azione‚ media e intrattenimento‚ economia e lavoro‚ salute e benessere.

Le proposte più interessanti verranno raccolte in una presentazione e rese disponibili a tutti online.
Tra queste‚ 5 verranno selezionate dal team di lavoro per essere raccontate dai protagonisti in un incontro live su SkyTg24.

Possono partecipare tutti: cittadini singoli‚ organizzazioni e imprese senza limiti anagrafici‚ geografici o di alcun genere.

Basta compilare il form online sul sito www.action.becivic.it entro il 16 giugno 2020

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Covid19


Vedi le altre dal notiziario Covid19

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Protezione Soratte - | Scheda Vai alla scheda  
Salta