Trova in questo notiziario
Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.
Un aiuto a chi è lontano da casa
Le biblioteche di Roma organizzano un corso per integrare gli stranieri 05/04/2006
La Biblioteca Franco Basaglia, assieme all’Associazione Rotary Club Montemario, ha organizzato a Roma il primo Corso per l'inserimento degli stranieri nella società italiana, istituito con la collaborazione dell’Assessorato alle Politiche Culturali del XIX Municipio del Comune di Roma.
Il corso, gratuito e accessibile a tutti coloro che sono interessati, si suddivide in nove conferenze che trattano le problematiche più comuni e quotidiane che le persone straniere si trovano ad affrontare.
Le prime due conferenze, sul controllo delle nascite e l’invio di denaro all’estero, si sono già svolte, mentre le successive sono previste per aprile 2006 nei giorni 6, 13, 20, 27, e a maggio per il 4, 11 e 18, con inizio alle 17.30.
I focus tematici dei prossimi incontri comprenderanno nozioni di pronto soccorso, leggi italiane in materia di lavoro, fecondazione artificiale, i servizi per stranieri del Comune di Roma, con gli interventi, tra gli altri, di Jonut Gabriel Rusu, Consigliere Aggiunto del Comune di Roma, Raoul Calderon, Presidente della Consulta Stranieri Municipio Roma XIX, e Giorgio Salerno, della Biblioteca Elsa Morante delle Biblioteche del Comune di Roma.
Il tutto si terrà alla Biblioteca Franco Basaglia, in via Federico Borromeo 67, per informazioni telefonare allo 06.45439330.
Vai al programma completo degli incontri:
Le ultime dal notiziario Salute mentale
Vedi le altre dal notiziario Salute mentale