Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Volontariato

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Post Card: una cartolina per i detenuti

Una iniziativa della redazione del blog Dentro e Fuori   24/07/2007


La redazione del blog Dentro e Fuori, in collaborazione con il Comune di Torino, promuove una particolare iniziativa, dal titolo: Post Card, cartoline ai detenuti per collegare carcere e mondo esterno.
Post Card è un ampliamento del blog, spiega Simone Natale, uno dei giovani giornalisti che formano la redazione di Dentro e Fuori. E’ un modo per rendere partecipe di questa iniziativa anche chi non usa internet. Sarà quindi possibile inviare una cartolina ai detenuti della casa circondariale di Torino, sezione Prometeo, con un pensiero, una riflessione, scritta a mano con o senza disegni, l’importante è che i messaggi non offendano la sensibilità dei destinatari.
Il blog Dentro e Fuori nasce nel 2004 e rappresenta la prima esperienza di questo tipo in Italia. E’ un idea che permette di dare voce ai detenuti grazie ad internet e al lavoro dei redattori.
Da segnalare tra i progetti futuri l’idea di creare un secondo blog per dare voce anche alle detenute donne della sezione femminile.
Per maggiori informazioni sull’iniziativa:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Volontariato


Vedi le altre dal notiziario Volontariato

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ´Noi e i Giovani´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta