Trova in questo notiziario
Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.
Medlink, ovvero Intrecci Mediterranei
A Roma un confronto sulla pace, la giustizia e la democrazia nello spazio mediterraneo 08/11/2006
I giorni 24, 25, e 26 novembre 2006 a Roma, presso la Villa Piccolomini in via Aurelia Antica 164, Intrecci Mediterranei presenta, con il contributo ed il patrocinio della Presidenza della Regione Lazio, un Incontro di società civili per la pace e la giustizia, i diritti e la democrazia.
Intrecci Mediterranei o Medlink è un progetto a medio termine che vede la collaborazione fra diverse organizzazioni e reti della società civile italiana impegnate contro la guerra e il colonialismo, per la pace, la democrazia, i diritti, la giustizia, la convivenza, la libertà, ed è promosso da alcune associazioni, tra le quali, Un ponte per…, Arci, Consorzio italiano di solidarietà, Fiom, Beati i costruttori di pace, Libera - Nomi e numeri contro le mafie, Lunaria, Rete del Nuovo Municipio.
Il Mediterraneo è luogo privilegiato di incroci, scontri, scambi e contaminazioni culturali e sociali: scopo del progetto è quello di costruire una rete economica e sociale di relazioni ed interscambi tra i soggetti della società civile. Una possibilità, quella di creare uno spazio comune, che vede nell’evento proposto per il 2006 un momento indispensabile di confronto, un’occasione di denuncia della situazione che attualmente caratterizza il Mar Mediterraneo, vessato da corruzione, mafia e traffici di droga, armi, rifiuti, nonché di esseri umani. Gli incontri saranno caratterizzati dalla presentazione di dossier, mostre, slides e dalla fruizione di eventi artistici sul tema delle contaminazioni culturali.
Sul sito ufficiale di Medlink si trovano tutte le informazioni sul progetto, compreso il programma dell’evento:
Le ultime dal notiziario Volontariato
Vedi le altre dal notiziario Volontariato