Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Volontariato

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Un ponte per... la biblioteca di Baghdad

La casa dei libri, un aiuto in favore della popolazione irachena   07/11/2006


L’Associazione Un Ponte per... tiene un seminario, venerdì 10 novembre 2006 all'Auditorium Ara Pacis in Via di Ripetta a Roma, dalle 9.30 alle 13.30, sui risultati ottenuti dal progetto La casa dei libri di Baghdad. L'evento è organizzato insieme a Biblioteche di Roma, con le quali Un Ponte per condivide il percorso Biblioteche Solidali all'interno del Turin with Rome World Book Capital.
Nel corso della giornata partecipano rappresentanti del Comune di Roma, della Provincia e della Regione Lazio. Tra questi, Giovanni Borgna, Assessore alle Politiche Culturali del Comune di Roma e Sa’ad Eskander, Direttore Generale della Biblioteca e dell’Archivio Nazionale di Baghdad.
Un Ponte per è un’associazione di volontariato nata nel 1991 subito dopo la fine dei bombardamenti sull’Iraq, con lo scopo di promuovere iniziative di solidarietà in favore della popolazione irachena, colpita dalla guerra e in opposizione all’embargo cui il paese è stato per lungo tempo sottoposto. In Iraq l’associazione, con il nome di Un ponte per Baghdad, ha realizzato diversi progetti di aiuto nel campo sanitario, della depurazione delle acque e nel campo educativo.
Per maggiori informazioni si può contattare Antonella Greco, tel. 06.44702906 – 06.44360708 fax 06.44703172 email stampa@unponteper.it Vai al sito di Un ponte per:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Volontariato


Vedi le altre dal notiziario Volontariato

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Organizzazione Volontariato Protezione Civile Monti Prenestini - | Scheda Vai alla scheda  
Salta