Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Volontariato

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Informacarcere: un sito per i detenuti

Poesie, lettere e testimonianze direttamente dalle carceri   14/04/2006


Si chiama Informacarcere il sito nato dal bisogno di dare voce agli oltre 4.000 detenuti delle carceri toscane: oltre a informazioni sulle associazioni che operano nella realtà carceraria. Il sito, infatti, ospita più di 300 testi tra poesie, fiabe, testimonianze, lettere, ricette, storie di vita, attraverso cui i detenuti si raccontano e incontrano chi vive fuori.
Promosso e curato dall’Associazione Pantagruel, finanziato dal Comune di Firenze e dal CESVOT, Centro di Servizio per il Volontariato della Toscana, dopo aver vinto il bando di concorso in percorsi di innovazione 2004, il progetto ha messo in rete le redazioni dei giornali già esistenti nelle carceri toscane, ma ospita anche i pensieri e gli scritti dei detenuti di altre carceri italiane, svelando condizioni di vita ed atteggiamenti diversi tra loro.
Informacarcere vuole dare una risposta concreta alla voglia dei detenuti di stabilire un contatto con la società esterna e, al tempo stesso, promuovere una maggiore informazione sulla realtà del carcere.
Per maggiori informazioni visita il sito:

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Volontariato


Vedi le altre dal notiziario Volontariato

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ´Mama Africa´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta