Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Volontariato

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Incontro di approfondimento sul tema della concessione di beni pubblici a Odv

L’incontro è organizzato dalla Conferenza Regionale del Volontariato del Lazio (CREVOL)   31/10/2017


Il giorno 24 ottobre 2017 si è tenuto un incontro delle associazioni di volontariato del territorio della ASL Roma 1. Durante l’incontro è stato affrontato il tema dell’entrata in vigore del Nuovo Codice del Terzo Settore e del nuovo Piano sociale regionale. Sono‚ inoltre‚ emerse le preoccupazioni delle associazioni riguardo l’applicazione delle nuove normative‚ anche in relazione alla questione degli spazi pubblici assegnati e dei numerosi sfratti ad associazioni da parte del Comune di Roma. Un tema‚ questo‚ che si inserisce nel quadro del nuovo Codice del Terzo Settore‚ che espressamente prevede la concessione‚ in comodato di beni mobili ed immobili agli Enti di Terzo Settore. In ragione delle predette preoccupazioni‚ le associazioni hanno richiesto un incontro di approfondimento sulla questione dell’utilizzo‚ per finalità di interesse generale‚ dei locali di proprietà di Stato‚ Regioni‚ Comuni ed Enti pubblici.

Per questo la Conferenza Regionale del Volontariato del Lazio (Crevol)‚ ha organizzato un incontro che si terrà giovedì 16 novembre alle ore 16.30 presso i Centri di Servizio del Volontariato del Lazio in via Liberiana‚ 17 a Roma.

Per saperne di più:
Leggi la lettera della Presidente del CREVOL

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Volontariato


Vedi le altre dal notiziario Volontariato

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ´Mama Africa´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta