Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Volontariato

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Una pietra della Città di Segni al Presepe dei netturbini

La consegna il Comitato di Quartiere Piazza Risorgimento - Derèto alla Mola   01/02/2016


Il Comitato di Quartiere Piazza Risorgimento - dereto alla Mola ha portato una pietra della Città di Segni al "Presepe dei netturbini"‚ il più famoso di Roma.  Il Presepe dei Romani‚ sito nei pressi del Vaticano e ben conosciuto anche come il "presepe del Papa"‚ è il più importante ed il più visitato al mondo. Nel corso degli anni‚ oltre due milioni di romani nonché di turisti‚ personalità istituzionali‚ religiose‚ capi di Stato e Pontefici hanno reso omaggio all’opera‚ raccogliendosi in preghiera dinanzi alle tipiche costruzioni della Palestina di 2000 anni fa. 

Ben 2234 pietre‚ provenienti da tutto il mondo‚ incastonate sulle pareti esterne e sul basamento del presepe testimoniano il messaggio di pace e fratellanza della Natività e l’unione dei popoli. Nell’arco degli anni‚ oltre due milioni di romani insieme a turisti‚ personalità istituzionali‚ religiose‚ capi di Stato e Pontefici hanno reso omaggio all’opera‚ raccogliendosi in preghiera dinanzi alle tipiche costruzioni della Palestina di 2000 anni fa. Arricchito ogni anno di nuovi particolari‚ il Presepe dei Netturbini riproduce fin nei minimi dettagli lo stile delle tipiche costruzioni della Palestina di 2000 anni fa. Tale scorcio di mondo incanta di anno in anno grandi e piccini. Una grandissima opportunità per la comunità segnina di prendere parte in un contesto di sì grande pregnanza.

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Volontariato


Vedi le altre dal notiziario Volontariato

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ŽNoi e i GiovaniŽ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta