Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Delibere

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Regione Lazio: proposta dei criteri per costituzione degli elenchi territoriali del volontariato di protezione civile

Bollettino Ufficiale della Regione Lazio n. 45 del 4/06/2013   05/06/2013


È stata pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Lazio la Deliberazione n. 109 del 22 maggio 2013 relativa a Istituzione dell’Elenco Territoriale delle Organizzazioni di Volontariato di Protezione civile della Regione Lazio in attuazione della Direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri concernete indirizzi operativi volti ad assicurare l’unitaria partecipazione delle Organizzazioni di Volontariato alle attività di protezione civile che stabilisce l’istituzione‚ presso l’Area Volontariato Enti Locali - Sala Operativa della Direzione Regionale di Protezione civile‚ l’Elenco territoriale delle Organizzazioni di Volontariato.
Tale Elenco è distinto dal registro delle Organizzazioni di Volontariato di cui alla legge regionale 28 giugno 1993 n. 29.
I requisiti proposti per poter accede all’iscrizione nel suddetto elenco sono: 1) esplicitazione nello statuto o nell’atto costitutivo di assenza di fini di lucro‚ svolgimento attività di protezione civile e presenza prevalente dell’attività volontaria; 2) assenza di condanne penali in capo ai legali rappresentanti; 3) democraticità della struttura ed elettività delle cariche associative; 4) essere in regola con la rendicontazione dei contributi ricevuti; 5) capacità di intervento dimostrata negli ultimi 3 anni; 6) possesso di mezzi e attrezzature; 7) adeguata conoscenza dell’utilizzo di mezzi‚ attrezzature e della normativa; 8) disponibilità operativa con capacità immediata di intervento sul territorio.
Le Organizzazioni di Volontariato sono invitate entro il 10 giugno 2013 ad inviare al Dipartimento Istituzionale e Territorio osservazioni ed eventuali integrazioni ai criteri proposti.

Per saperne di pił:
Bollettino Ufficiale Regione Lazio (n.45/2013)

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Delibere


Vedi le altre dal notiziario Delibere

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Protezione Soratte - | Scheda Vai alla scheda  
Salta