Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Delibere

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Piano delle attività di previsione, prevenzione e lotta attiva agli incendi boschivi, periodo 2008-2011

Supplemento Ordinario n. 126 al Bollettino Ufficiale della Regione Lazio n. 39 del 21 ottobre 2008   10/11/2008


Con Deliberazione della Giunta Regionale del 25 luglio 2008, n. 546 è stato approvato il Piano delle attività di previsione, prevenzione e lotta attiva agli incendi boschivi, periodo 2008-2011.
Viene confermato che tutto il territorio del Lazio, nel periodo dal 15 giugno al 30 settembre, periodo di massimo rischio di incendio boschivo, è da considerarsi area a rischio di incendio boschivo; si stabilisce che la Sala Operativa Regionale Permanente (SOUP), secondo le disposizioni e direttive della direzione Regionale Protezione Civile, assicurerà il coordinamento e lo svolgimento di tutte le attività sull’intero territorio regionale, con operatività di tipo continuativo H24, tutti i giorni, festivi compresi, avvalendosi anche del volontariato regionale di protezione civile. Si autorizza infine l’attuazione del piano di intervento e la realizzazione di corsi di formazione rivolti agli operatori di protezione civile da parte delle competenti amministrazioni locali e si autorizza l’utilizzazione delle risorse disponibili sui competenti capitoli di bilancio regionale per l’esercizio finanziario 2008 per l’attuazione della campagna A.I.B. 2008; si prevede altresì l’assegnazione e l’erogazione di risorse finanziarie, quali contributi per il rimborso delle spese sostenute per l’acquisto ed il potenziamento dei mezzi e delle attrezzature e per visite mediche specialistiche per il rilascio dei certificati di idoneità fisica previsti dalla normativa vigente, includendo le odv iscritte al registro regionale nella sezione protezione civile.

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Delibere


Vedi le altre dal notiziario Delibere

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Organizzazione Volontariato Protezione Civile Monti Prenestini - | Scheda Vai alla scheda  
Salta