Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Delibere

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Contributi regionali per la promozione della pratica sportiva con riguardo ai bambini, agli anziani ed ai soggetti diversamente abili

Bollettino Ufficiale della Regione Lazio n. 33 del 6 settembre 2008   16/09/2008


Con Deliberazione di Giunta regionale n. 612 del 5 agosto 2008, ai sensi della legge regionale n. 15 del 2002, sono stati approvati i criteri e le procedure per la concessione dei contributi regionali in materia di impiantistica sportiva, attrezzature sportive, promozione della pratica sportiva e di iniziative e manifestazioni sportive per l’esercizio finanziario 2009. Vengono offerti contributi per:
- impianti sportivi che intendano procedere all’abbattimento delle barriere architettoniche ed alla creazione di impianti polivalenti, con l’obiettivo di rafforzare la possibilità di fruizione da parte dei cittadini, particolarmente dei bambini, degli anziani e dei soggetti diversamente abili.
- attrezzature sportive in zone particolarmente deprivate dal punto di vista dei servizi collettivi che svolgono una funzione aggregativa e di prevenzione del disagio sociale nonché della possibilità di fruizione delle strutture anche da parte dei bambini.
- la promozione e lo sviluppo della pratica sportiva per le persone diversamente abili.
Viene indicata la documentazione richiesta e la modalità di presentazione delle domande.
Possono presentare domanda di contributo gli enti locali, singoli o associati, gli istituti scolastici, le federazioni sportive, gli enti di promozione sportiva riconosciuti dal CONI e le associazioni sportive a carattere dilettantistico ad essi affiliate.
La domanda di contributo per l’esercizio 2009, debitamente compilata, sottoscritta dal legale rappresentante dell’organismo richiedente e corredata della documentazione prevista, dovrà essere trasmessa, entro e non oltre il 31/10/2008. L’istanza deve essere presentata in carta semplice, utilizzando l’apposita modulistica allegata al presente atto, su cui va applicata una marca da bollo del valore di € 14,62, con esclusione dei soggetti esenti per legge.
La domanda può essere spedita a mezzo posta, nel qual caso farà fede la data del timbro postale, alla Regione Lazio - Dipartimento Sociale - Direzione Beni e Attività Culturali, Sport - Area Interventi per lo Sport 04 - Via R.R. Garibaldi, 7 - 00145 Roma, oppure consegnata a mano al Servizio Spedizione e Accettazione della Regione Lazio - via R.R. Garibaldi, 7 - 00145 Roma.

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Delibere


Vedi le altre dal notiziario Delibere

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Protezione Soratte - | Scheda Vai alla scheda  
Salta