Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Delibere

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Documento di Programmazione Economico Finanziaria regionale 2008-2010

Supplemento Ordinario n. 8 al Bollettino Ufficiale della Regione Lazio n. 4 del 28 gennaio 2008   05/02/2008


Con Deliberazione del Consiglio regionale 18 dicembre 2007, n. 45 è stato adottato il Documento di Programmazione Economico Finanziaria regionale 2008-2010.
Nel settore delle politiche sociali si prevede l’implementazione del sistema informativo dei servizi sociali del Lazio, la formazione degli attori dei distretti sociosanitari, la realizzazione di un Sistema qualità sociale, inteso come insieme di regole, procedure, incentivi atti ad assicurare interventi sociali adeguati, nonché la definizione dei criteri per l’accreditamento degli enti gestori dei servizi alla persona, il completamento della distrettualizzazione della rete dei servizi, il superamento definitivo dei piani settoriali d’intervento nelle materie relative all’immigrazione e alle tossicodipendenze ed inserimento degli stessi nei Piani di Zona distrettuali con la confluenza delle relative risorse nel budget di distretto. Il progressivo riordino della rete territoriale dei servizi sociali sarà delineato in modo compiuto nel Piano socio assistenziale regionale. Vi sono poi misure di dettaglio tra cui quelle per l’infanzia e l’adolescenza, gli anziani e gli immigrati. Per le politiche giovanili di intende promuovere e sostenere le Comunità giovanili e gli altri strumenti di partecipazione giovanile.

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Delibere


Vedi le altre dal notiziario Delibere

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ´Mama Africa´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta