Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Delibere

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Programma operativo triennale per il diritto al lavoro delle persone disabili

Bollettino Ufficiale della Regione Lazio n. 34 del 10 dicembre 2007   20/12/2007


Con Deliberazione della Giunta regionale del 31 ottobre 2007, n. 851 è stato approvato, ai sensi dell’articolo 4 della legge regionale 14 luglio 2003, n. 19, il programma operativo triennale per il diritto al lavoro delle persone disabili, di cui all’Allegato A del provvedimento; si rimanda a successive determinazioni del Direttore Regionale del Lavoro Pari Opportunità e Politiche Giovanili l’attuazione delle modalità ai fini dell’erogazione della spesa per ogni singolo intervento, secondo i criteri stabiliti nel medesimo programma operativo; si dispone che i bandi relativi al Programma Operativo dei disabili siano basati sul meccanismo di bando a sportello e di utilizzare le risorse derivanti dal Fondo regionale per l’occupazione dei disabili.
Nel collocamento mirato assumono particolare rilevanza i servizi per l’impiego ed i servizi sociali, sanitari, educativi e formativi del territorio che provvedono alla programmazione, all’attuazione e alla verifica degli interventi per l’inserimento socio-lavorativo delle persone con disabilità. Un ruolo importante, si legge nel Programma, viene assegnato alle organizzazioni e associazioni del privato sociale che possano contribuire alla realizzazione degli obiettivi. In particolare, negli interventi di programma, le associazioni sono richiamate nell’obiettivo si realizzare un sistema integrato di servizi territoriali per l’inserimento al lavoro dei disabili, prevedendo l’accompagnamento al lavoro ed il tutoraggio, nonché le forme di assistenza tecnica e il sostegno psico-sociale.

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Delibere


Vedi le altre dal notiziario Delibere

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ´Ass.ne Medica Italiana Ginnastica Aerea A.M.I.G.A.´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta