Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Delibere

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Statuto del Comune di Amatrice (RI) e volontariato

Supplemento Ordinario n. 4 al Bollettino Ufficiale della Regione Lazio n. 24 del 30 agosto 2007   11/09/2007


Con Deliberazione del Consiglio comunale n. 15 del 28 aprile 2007 è stato approvato lo Statuto del Comune di Amatrice (Rieti). In particolare, all’art. 27, il Comune riconosce e valorizza le libere forme associative, il volontariato e gli organismi operanti nel territorio con fini sociali e culturali non aventi scopo di lucro, quali strumenti di partecipazione dei cittadini all’amministrazione locale.
A tal fine (cfr. lettera d) il Comune coinvolge le associazioni del volontariato nella gestione dei servizi e nell’attuazione di iniziative sociali e culturali. Le associazioni dovranno preventivamente dimostrare la rispondenza ai requisiti indicati nel comma successivo, tra i quali la libertà di associarsi, l’elettività e la rappresentatività delle cariche nonché la pubblicità dei bilanci. In presenza di tali condizioni, dette associazioni potranno essere iscritte in apposito Albo comunale.

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Delibere


Vedi le altre dal notiziario Delibere

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Protezione Soratte - | Scheda Vai alla scheda  
Salta