Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Formazione OdV

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

A Viterbo un corso gratuito per il sostegno alla maternità

Promosso dall’associazione Solidarietà e Servizio Onlus   30/01/2012


L’Associazione Solidarietà e Servizio Onlus di Viterbo con il sostegno della Fondazione Carivit‚ ha attivato un percorso formativo gratuito dal titolo Una mamma per il suo bambino...Una donna per la donna‚ destinato a donne della provincia di Viterbo che desiderino impegnarsi nel sostegno alla maternità.
Le volontarie saranno formate ad assistere a livello morale e pratico le donne in attesa e le neomamme in difficoltà con l’arrivo del bambino o che vivono situazioni di disagio socio-economico.
Il corso prevede una durata complessiva di 96 ore‚ al termine delle quali sarà rilasciato un attestato di frequenza e si svolgerà a partire dall’ultima settimana di febbraio 2012 nella sede dell’associazione‚ presso la Casa di Cura Villa Rosa in viale Francesco Baracca 21 a Viterbo.
I requisiti di ammissione sono:
- istruzione superiore o universitaria‚
- età compresa fra i 35 ed i 50 anni ed automunite‚
- essere madri o avere esperienza anche informale‚ in famiglia o nel contesto amicale‚ con donne in difficoltà.
Le schede di iscrizione vanno richieste all’associazione‚ chiamando i numeri: 0761.328352 e 346.3933991 ed inviate entro il 10 febbraio 2012‚ via mail a up@solidarietaeservizio.it oppure al fax 0761.3378440.

Sito dell’associazione

Per saperne di più:
Consulta la scheda informativa

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Formazione OdV


Vedi le altre dal notiziario Formazione OdV

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ´Mama Africa´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta