Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Leggi e Normativa

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Fondazioni bancarie: accantonamento alla riserva obbligatoria e accantonamento patrimoniale facoltativo per l’esercizio 2011

Gazzetta Ufficiale Serie generale n. 77 del 31 marzo 2012   08/06/2012


Pubblicato il Decreto del Ministero dell’economia e delle finanze del 26 marzo 2012 relativo alle misure dell’accantonamento alla riserva obbligatoria e dell’accantonamento patrimoniale facoltativo per l’esercizio 2011 delle fondazioni bancarie.
Il Decreto prevede in particolare che l’accantonamento alla riserva obbligatoria ex art. 8‚ comma 1‚ lettera c)‚ D.Lgs. 153/1999‚ sia determinato‚ per l’esercizio 2011‚ nella misura del venti per cento dell’avanzo dell’esercizio‚ al netto dell’eventuale destinazione per copertura dei disavanzi pregressi di cui all’articolo 2‚ commi 1 e 2‚ dello stesso Decreto. Prevista inoltre la possibilità per le fondazioni bancarie di effettuare‚ sempre per l’esercizio 2011‚ un accantonamento alla riserva per l’integrità del patrimonio in misura non superiore al quindici per cento dell’avanzo dell’esercizio: trattasi di accantonamento patrimoniale facoltativo‚ ulteriore rispetto a quello obbligatorio‚ finalizzato alla salvaguardia dell’integrità del patrimonio. Laddove vi siano disavanzi pregressi‚ le fondazioni devono destinare prioritariamente parte dell’avanzo dell’esercizio alla copertura di tali disavanzi‚ per esigenze di salvaguardia del patrimonio e di garanzia di continuità dell’attività istituzionale.

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Leggi e Normativa


Vedi le altre dal notiziario Leggi e Normativa

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ´Mama Africa´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta