Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Leggi e Normativa

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Regione Lazio: da quest’anno Relazioni Annuali OdV solo on-line

Notizia pubblicata su socialelazio.it il 2 marzo 2012   05/03/2012


La Regione Lazio comunica che dal 2 maggio 2012 sarà attiva una procedura informatizzata on-line per l’iscrizione e l’aggiornamento al Registro Regionale del volontariato;
Si invitano pertanto le associazioni interessate a osservare quanto segue:

- Istanze di iscrizione e richieste di cancellazione

A partire dalla data di pubblicazione del presente avviso e fino al 30 aprile 2012 tutte le istanze di iscrizione e di cancellazione dai Registri/Albi del Terzo Settore dovranno pervenire in formato cartaceo‚ secondo le modalità ordinarie di trasmissione della richiesta alla Regione Lazio.
A partire dal 2 maggio 2012 tutte le istanze di iscrizione e di cancellazione dovranno avvenire esclusivamente in modalità telematica e non saranno dunque più accettate istanze trasmesse su formato cartaceo.

- Adempimenti annuali per l’aggiornamento di albo e registri

(relazione annuale‚ bilancio‚ dichiarazioni attestanti la permanenza dei requisiti ecc..) La scadenza per la presentazione della documentazione suddetta per le Organizzazioni di Volontariato (solo per l’anno 2012) sarà prorogata dal 30 aprile al 30 giugno.
La presentazione della documentazione potrà avvenire non prima del 2 maggio 2012 e utilizzando esclusivamente la nuova procedura informatizzata per il Censimento degli iscritti che verrà pubblicata e resa disponibile sul sito dell’Assessorato alle Politiche sociali della Regione Lazio socialelazio.it
I soggetti che abbiano già inviato nell’anno in corso la documentazione per l’aggiornamento dell’Albo e dei Registri con le modalità tradizionali‚ saranno tenuti comunque all’utilizzo della nuova procedura informatizzata per il Censimento degli iscritti.

- Comunicazioni di variazione

Nel periodo antecedente l’avvio della nuova procedura on-line‚ non comunicare alcuna variazione (sede legale‚ rappresentante legale ecc..).
Trasmettere tutte le variazioni esclusivamente in modalità telematica dal 2 maggio 2012. Per l’accreditamento al nuovo sistema informativo gli iscritti riceveranno a breve una specifica nota con le procedure da seguire per fornire alla Regione Lazio la propria e-mail.

A partire dal 16 aprile 2012 sarà attivo il numero telefonico di HELP DESK 06.5168.8650‚ da contattare per le problematiche relative alla procedura di informatizzazione dei registri.

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Leggi e Normativa


Vedi le altre dal notiziario Leggi e Normativa

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ´Mama Africa´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta