Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Leggi e Normativa

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Codice antimafia e nuove disposizioni sui beni confiscati

Supplemento ordinario n. 214/L alla Gazzetta Ufficiale Serie Generale n. 226 del 28 settembre 2011   02/11/2011


Con Decreto Legislativo n. 159 del 6 settembre 2011 è stato pubblicato il Codice delle leggi antimafia e delle misure di prevenzione‚ nonchè nuove disposizioni in materia di documentazione antimafia. Di particolare interesse le disposizioni relative all’amministrazione dei beni sequestrati e confiscati. All’art. 48‚ riguardante la destinazione dei beni confiscati‚ si conferma che i beni immobili non mantenuti al patrimonio dello Stato possono essere trasferiti patrimonialmente al Comune (in via prioritaria‚ altrimenti alla Regione o alla Provincia) nel quale l’immobile è situato.
Gli enti territoriali‚ anche consorziandosi o attraverso associazioni‚ possono amministrare direttamente il bene o‚ sulla base di apposita convenzione‚ assegnarlo in concessione‚ a titolo gratuito e nel rispetto dei principi di trasparenza‚ adeguata pubblicità e parità di trattamento‚ a comunità‚ anche giovanili‚ ad enti‚ ad associazioni maggiormente rappresentative degli enti locali‚ ad organizzazioni di volontariato di cui alla legge 11 agosto 1991‚ n. 266 e ad altri organismi del privato sociale.

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Leggi e Normativa


Vedi le altre dal notiziario Leggi e Normativa

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ŽNoi e i GiovaniŽ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta