Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Leggi e Normativa

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Rinvio dell’applicazione della normativa in materia di sicurezza sul lavoro alle OdV di protezione civile

Gazzetta Ufficiale Serie Generale n. 74 del 31 marzo 2011   26/04/2011


Il Decreto legislativo 9 aprile 2008‚ n. 81 (Testo Unico sulla salute e sicurezza sul lavoro) all’art. 3‚ comma 3-bis prevede che le disposizioni del decreto per le cooperative sociali‚ le organizzazioni di volontariato della protezione civile‚ compresi i volontari della Croce Rossa e del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e dei Vigili del Fuoco‚ siano applicate tenendo conto delle particolari modalità di svolgimento delle attività. La norma ha lo scopo di assicurare la tutela della salute e della sicurezza tenendo conto degli ambiti di operatività‚ delle esigenze e delle modalità peculiari con cui operano le organizzazioni di volontariato di protezione civile. Tali modalità dovevano essere individuate entro il 31 dicembre 2010 dal Ministero del lavoro‚ della salute e delle politiche sociali‚ termine prorogato successivamente al 31 marzo 2011.
Con Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 25 marzo 2011 (decreto nel cui titolo vi è riferimento esclusivo al Ministero della Gioventù) tale termine è stato ulteriormente prorogato al 31 dicembre 2011.

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Leggi e Normativa


Vedi le altre dal notiziario Leggi e Normativa

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Ass.ne ´Banca del Tempo - Tempo Amico´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta