Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Leggi e Normativa

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Istituita l’Agenzia nazionale per i beni confiscati alla criminalità organizzata

Gazzetta Ufficiale Serie Generale n. 28 del 4 febbraio 2010   12/02/2010


Con Decreto Legge del 4 febbraio 2010‚ n. 4 si è provveduto all’istituzione dell’Agenzia nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata. L’Agenzia‚ con sede a Reggio Calabria‚ sarà titolare del potere di gestione‚ amministrazione e destinazione dei beni sottratti alla criminalità organizzata. Tra i suoi compiti vi sono l’acquisizione dei dati relativi ai beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata‚ l’acquisizione delle informazioni relative allo stato dei procedimenti di sequestro e confisca‚ la verifica dello stato dei beni nei medesimi procedimenti‚ l’accertamento della consistenza‚ della destinazione e dell’utilizzo dei beni‚ nonché la programmazione dell’assegnazione e della destinazione dei beni confiscati.
Provvede altresì all’amministrazione ed alla custodia dei beni sequestrati e confiscati con l’adozione delle iniziative e dei provvedimenti necessari per la tempestiva assegnazione e destinazione dei beni confiscati‚ anche attraverso la nomina‚ ove necessario‚ di commissari ad acta. Rimane la possibilità‚ come previsto dall’ultima legge finanziaria‚ di vendere i beni non destinabili‚ improduttivi e oggettivamente inutilizzabili.

Per saperne di più:
Gazzetta Ufficiale Serie Generale n. 28 del 4 febbraio 2010

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Leggi e Normativa


Vedi le altre dal notiziario Leggi e Normativa

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Ass.ne ´Banca del Tempo - Tempo Amico´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta