|    |     
 | ||||||
|   Leggi e Normativa Trova in questo notiziarioCerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.  Obbligo di vidimazione del registro dei volontariNota del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali n. 7180 del 28 maggio 2021 03/06/2021
 Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali‚ con la nota n. 7180 del 28 maggio 2021‚ ha fornito indicazioni in merito alla vidimazione del registro dei volontari. In particolare il Ministero ha chiarito che sussiste tuttora la necessità di vidimazione di tale registro‚ secondo quanto previsto dal Decreto del Ministro dell’industria‚ commercio e artigianato del 14 febbraio 1992. Tale decreto‚ infatti‚ non è stato espressamente abrogato dal Codice del Terzo settore e resta in vigore fino all’emanazione del nuovo decreto ministeriale che disciplinerà gli adempimenti assicurativi per gli ETS (attualmente in fase avanzata dell’iter di formazione). La vidimazione del registro è volta a garantire la veridicità del documento e prevenirne un'alterazione dei contenuti (ad esempio sopprimendo o inserendo delle pagine). Si tratta di un adempimento legato agli obblighi assicurativi che‚ quindi‚ è tuttora richiesto e che viene esteso a tutti gli enti del Terzo Settore che si avvalgano di volontari non occasionali. 
   Le ultime dal notiziario Leggi e Normativa
 
   | 
