Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Leggi e Normativa

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Elenchi definitivi delle OdV che hanno chiesto di accedere al beneficio del 5 per mille 2016

Agenzia delle Entrate 25 Maggio 2016   27/05/2016


Sono stati pubblicati gli elenchi definitivi degli Enti del volontariato che hanno presentato domanda di iscrizione per accedere al beneficio del 5 per mille per l’esercizio finanziario 2016 (anno d’imposta 2015).

Gli elenchi degli Enti del volontariato sono stati aggiornati ed integrati rispetto a quelli pubblicati il 13 maggio 2016 per eliminare duplicazioni‚ correggere dati anagrafici errati e per inserire enti riammessi a seguito della verifica di errori di iscrizione. La consultazione degli elenchi è agevolata dal motore di ricerca sul sito dell’Agenzia delle Entrate che permette di individuare i soggetti sulla base della denominazione‚ del codice fiscale o della provincia.

Per comodità di consultazione l'elenco è stato diviso in due file:

Elenco dalla lettera A alla lettera C - pdf

Elenco dalla lettera D alla lettera Z - pdf

 

Adempimenti successivi all’iscrizione

I legali rappresentanti degli enti del volontariato devono trasmettere‚ entro il 30 giugno 2016‚ tramite raccomandata con ricevuta di ritorno‚ alla Direzione regionale dell’Agenzia‚ una dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà attestante la persistenza dei requisiti che danno diritto all’ammissione all’elenco. In alternativa‚ la dichiarazione sostitutiva può essere inviata dagli interessati con la propria casella di posta elettronica certificata alla casella PEC delle Direzioni Regionali‚ riportando nell’oggetto "dichiarazione sostitutiva 5 per mille 2016" e allegando copia del modello di dichiarazione‚ ottenuta mediante scansione dell’originale compilato e sottoscritto dal rappresentante legale‚ nonché copia del documento di identità. La dichiarazione va redatta su  modello – pdf conforme a quello pubblicato sul sito. Alla dichiarazione sostitutiva va allegata‚ a pena di decadenza‚ copia del documento di riconoscimento del legale rappresentante che sottoscrive.

Si ricorda che possono partecipare al riparto delle quote del cinque per mille gli enti ritardatari che presentino le domande di iscrizione e provvedano alle successive integrazioni documentali entro il 30 settembre 2016‚ versando contestualmente una sanzione di importo pari a 250 euro utilizzando il modello F24 con il codice tributo 8115. I requisiti sostanziali richiesti per l’accesso al beneficio devono essere comunque posseduti alla data di scadenza della presentazione della domanda di iscrizione (7 maggio per gli enti del volontariato).

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Leggi e Normativa


Vedi le altre dal notiziario Leggi e Normativa

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Associazione ´Ass.ne Medica Italiana Ginnastica Aerea A.M.I.G.A.´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta