Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Leggi e Normativa

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Fondo per le non autosufficienze – anno 2014

Gazzetta Ufficiale Serie Generale n. 214 del 15 settembre 2014   06/11/2014


Con Decreto del Ministero del Lavoro e Politiche sociali‚ di concerto con altri Ministeri‚ del 7 maggio 2014 si è proceduto alla ripartizione delle risorse finanziarie affluenti al Fondo per le non autosufficienze‚ per l’anno 2014 per un totale di euro 340.000.000‚00. Le risorse del presente Decreto sono destinate alla realizzazione di prestazioni‚ interventi e servizi assistenziali nell’ambito dell’offerta integrata di servizi socio–sanitari in favore di persone non autosufficienti‚ individuando le seguenti aree prioritarie di intervento‚ tra le quali: la semplificazione degli aspetti procedurali‚ di punti unici di accesso alle prestazioni e ai servizi‚ l’attivazione o il rafforzamento di modalità di presa in carico della persona non autosufficiente attraverso un piano personalizzato di assistenza‚ l’implementazione di modalità di valutazione della non autosufficienza attraverso unità multi–professionali e la previsione di un supporto alla persona non autosufficiente e alla sua famiglia eventualmente anche con interventi complementari all’assistenza domiciliare‚ a partire dai ricoveri di sollievo in strutture sociosanitarie.
Le presenti risorse sono aggiuntive rispetto a quelle già destinate alle prestazioni e ai servizi a favore delle persone non autosufficienti da parte delle regioni. Le regioni utilizzano le risorse ripartite in base al presente decreto con priorità‚ per una quota non inferiore al 30%‚ per interventi a favore di persone in condizione di disabilità gravissima. Alla Regione Lazio è destinato l’ 8‚83% delle risorse‚ pari a euro 30.022.000‚00.

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Leggi e Normativa


Vedi le altre dal notiziario Leggi e Normativa

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Ass.ne ´Banca del Tempo - Tempo Amico´ - | Scheda Vai alla scheda  
Salta