Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Scuola e Volontariato

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Un accordo sul tema Scuola e volontariato

Tra l’Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio e i Centri di Servizio per il Volontariato del Lazio, Cesv e Spes   26/05/2008


E’ stato siglato il Protocollo d’Intesa tra la Direzione Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio ed i Centri di Servizio per il Volontariato del Lazio, Cesv e Spes.
L’accordo prevede la realizzazione di azioni che promuovano e valorizzino percorsi e progetti di solidarietà sul tema Scuola e volontariato.
Intende inoltre sviluppare e consolidare rapporti di collaborazione tra le Istituzioni firmatarie, finalizzati alla realizzazione di interventi per la diffusione del volontariato e l’esercizio della cittadinanza attiva tra gli studenti.
Le finalità del progetto sono:
- l’educazione ad uno stile di vita solidale ed al riconoscimento della dignità di ogni uomo.
- la promozione di idee e occasioni di sensibilizzazione sul tema della cittadinanza solidale anche sotto l’aspetto dell’impegno concreto a sostegno delle iniziative.
- l’orientamento, in modo specifico alla scelta del Servizio Civile.
Il presente Protocollo d’Intesa ha durata Triennale a partire dall’anno scolastico 2007/2008, salva la possibilità di adeguamento o rinnovo in funzione di nuove esigenze progettuali condivise dalla Istituzioni e Organismi firmatari.

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Scuola e Volontariato


Vedi le altre dal notiziario Scuola e Volontariato

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Protezione Soratte - | Scheda Vai alla scheda  
Salta