Salta
CSVnet - Coordinamento Nazionale dei Centri servizio per il Volontariato in Italia CEV - Centro Europeo del Volontariato
Aiuto Mappa


Fai volontariato con il trovavolontariato
Flickr YouTube Facebook
Salta
Notiziari

Scuola e Volontariato

Torna al sommario

Trova in questo notiziario

Cerca la notizia a partire da una parola chiave contenuta nel titolo o nel sottotitolo oppure in base al periodo di pubblicazione.

Data pubblicazione
 
Torna al sommario

Vivi social: diventa volontario AVO

In occasione del 24 ottobre Giornata Nazionale dedicata ai Volontari Ospedalieri   02/10/2019


Giovedì 24 ottobre in occasione della XI Giornata Nazionale l'Associazione Volontari Ospedalieri si rivolge ai giovani per accompagnarli in un nuovo contesto social. In un periodo storico in cui la realtà virtuale spesso prevale e in cui‚ forse‚ si è più attenti a coltivare relazioni nei social media‚ l'AVO vuole richiamare l'attenzione dei ragazzi sul vero significato della parola “Social” ed ha creato l'iniziativa Vivi social: diventa volontario AVO.

I volontari AVO saranno infatti testimonial di vita vera‚ una vita che scorre con tutta la sua energia anche nelle corsie degli ospedali‚ nelle case di riposo e negli hospice. Grazie al progetto promosso dalla Federavo con la collaborazione di tutte le 240 AVO locali italiane‚ il 24 Ottobre 2019 le testimonianze dei volontari verranno trasmesse agli studenti delle classi quarte e quinte degli Istituti medi superiori presenti nelle sedi in cui l'AVO opera quotidianamente.

Per maggiori informazioni sull’Associazione e sul progetto‚ visita il sito www.federavo.it 

Torna al sommario

Le ultime dal notiziario Scuola e Volontariato


Vedi le altre dal notiziario Scuola e Volontariato

Torna su
Salta
Inviaci la tua foto per il portale!  L'immagine usata come sfondo è di:
Protezione Soratte - | Scheda Vai alla scheda  
Salta